In una nota dei giorni scorsi, ASST Mantova ha reso noto che nell’ambito della campagna vaccinale senza prenotazione per i cittadini che hanno più di 60 anni potranno essere somministrati anche i vaccini Pfizer e Moderna.

Per chi volesse aderire, è sufficiente recarsi presso gli hub vaccinali elencati qui sotto, nelle date e negli orari indicati, muniti di carta di identità e tessera sanitaria.

  • CASTEL GOFFREDO Palazzetto dello Sport (Via Svezia, 10). Dal 23 agosto in poi dalle 14 alle 20, dal lunedì alla domenica. 
  • CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Palestra Caglio (Via Lonato, 1). Dal 23 agosto, dalle 8 alle 19, da lunedì al sabato.
  • GONZAGA Fiera Millenaria (Viale Fiera Millenaria, 13). Dalle 14 alle 20, dal lunedì alla domenica. 
  • MANTOVA Grana Padano Arena (Via Melchiorre Gioia, 3). Dal 23 al 31 agosto dalle 8 alle 20, dal lunedì alla domenica. 
  • OSTIGLIA Centro commerciale ‘La Ciminiera’ (Piazza Mondadori Milano, 19). Dal 23 agosto dalle 14 alle 20, dal lunedì alla domenica. 
  • VIADANA MuVi (Via Manzoni, 4). Dalle 8.30 alle 14.30, tutti i giorni escluso il venerdì.

Prosegue inoltre la vaccinazione senza prenotazione per il personale scolastico degli istituti di ogni ordine e grado (per cui vige l’obbligo di possesso del Green Pass per l’anno scolastico che sta per iniziare); ricordiamo invece che, per quanto riguarda la vaccinazione degli studenti, Regione Lombardia ha deciso di continuare con gli schemi di prenotazione previsti, impegnandosi a effettuare la somministrazione in tempi ristretti, per consentire il monitoraggio delle agende dei propri hub. Pertanto gli studenti (anche stranieri o residenti fuori regione se universitari, come spiegato in questo articolo) possono prenotarsi tramite l’apposita piattaforma.

Eventuali giornate “Open Day” organizzate dalla nostra ATS verranno prontamente segnalate.