La Regione Lombardia ha reso note le modalità di prenotazione per tutti i soggetti classificati come “estremamente vulnerabili” che non sono in cura presso uno specifico Centro Ospedaliero di riferimento.
L’elenco degli individui vaccinabili è stato caricato dalla Regione stessa sul portale di prenotazione, sulla base dei codici di esenzione e di altri indicatori. In caso di grave disabilità e/o intrasportabilità, è possibile segnalare la necessità di ricevere la vaccinazione a domicilio (previa verifica da parte di ATS).
Per questi soggetti è possibile procedere alla prenotazione con le seguenti modalità:
- Sul sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it a cui il paziente può accedere in autonomia
- Utilizzando il Postamat (bancomat delle poste) con tessera sanitaria
- Al numero verde 800 894 545
- Attraverso i portalettere dotati di smartphone
Si tratta di una effettiva prenotazione in cui sarà possibile, per l’utente, scegliere luogo, data e ora di vaccinazione.
ATTENZIONE: è possibile che alcuni codici fiscali non siano stati caricati nel portale. In caso non riusciste a completare la prenotazione, vi invitiamo prima di tutto a consultare l’elenco delle patologie per cui un paziente viene classificato come estremamente vulnerabile, e in caso rientriate nella casistica indicata, vi invitiamo a contattare il vostro medico curante per l’inserimento manuale nelle liste.
Ribadiamo che, trattandosi di una piattaforma esterna e indipendente da noi, non possiamo dare assistenza per le adesioni dal sito; suggeriamo in caso di rivolgersi al numero verde.