È attiva la prenotazione per la vaccinazione AntiCovid anche per gli individui che hanno dai 12 ai 17 anni. A questo punto la prenotazione è quindi aperta a tutte le fasce della popolazione per cui AIFA ha approvato la somministrazione dei vaccini AntiCovid disponibili.

Si procede alla prenotazione con le seguenti modalità:

Si tratta di una effettiva prenotazione in cui sarà possibile, per l’utente, scegliere luogo, data e ora di vaccinazione.

Considerata l’età dei soggetti coinvolti, è necessario tenere conto di questi aspetti:

  • i nati nel 2009 devono avere 12 anni già compiuti il giorno della vaccinazione, quindi bisogna tenerne conto in fase di prenotazione;
  • essendo minorenni, dovranno presentarsi al centro vaccinale accompagnati anche da uno solo dei genitori, che segnalerà nell’apposito modulo di consenso di aver informato l’altro genitore e/o il tutore;
  • il modulo di consenso può essere compilato prima, ma andrà firmato davanti al medico.

Il modulo di consenso per i cittadini minorenni è scaricabile a questo indirizzo.

In caso non si riesca a procedere con la prenotazione, è possibile richiedere l’inserimento dei dati con il pulsante “Richiedi Abilitazione” e attendere 24/48 ore prima di ritentare.

Ribadiamo che, trattandosi di una piattaforma esterna e indipendente da noi, non possiamo dare assistenza per le adesioni dal sito; suggeriamo in caso di rivolgersi al numero verde.