Il dr. Massimiliano Beccaria, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996, è specializzato in Malattie dell’Apparato Respiratorio. Tra il 2002 e il 2004 è stato inoltre borsista presso I.R.C.C.S. Policlinico “San Matteo” di Pavia, per l’area di ricerca “Biotecnologie e Tecnologie Biomediche; Settore di Ricerca: Tisiologia dal tema specifico “Sottostima della diagnosi ed inadeguato trattamento della BPCO nella popolazione generale”.

Dal 2014 al 2016 è stato Coordinatore Nazionale del Gruppo di Studio di Fisiopatologia Respiratoria dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO); dal 2010 al 2014 è stato Responsabile Nazionale del Gruppo di Studio di Fisiopatologia Respiratoria dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO). È stato inoltre Presidente per 4 anni e successivamente consigliere della sezione locale dell’A.L.I.R. (Associazione per la Lotta all’Insufficienza respiratoria).

Attualmente è Dirigente Medico di I Livello presso il Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare della Struttura Complessa di Pneumologia ed UTIR dell’ASST di Mantova “Carlo Poma”. È inoltre titolare di Incarico Dirigenziale di responsabile della Struttura Semplice di “Assistenza Domiciliare Respiratoria (ADR). Tra le sue funzioni annoveriamo inoltre il ruolo di Clinical Manager nell’ambito del programma Regionale per le malattie croniche, il ruolo di Componente della “Lung Unit” in qualità di Pneumologo esperto nella valutazione funzionale preoperatoria e della quantificazione del rischio perioperatorio e il ruolo di Responsabile del Percorso Diagnostico Terapeutico Dipartimentale dell’Ipertensione Arteriosa Polmonare. Dal 9 luglio 2021 è Diretyore ff della SC di Pneumologia dell’ASST Carlo Poma.

Presso il Centro Medico Clesis esegue visita pneumologica.