Il Dott. Andrea Benedetto ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università di Torino.

Dal 2001 è Responsabile dell’AIDAP di Brescia (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso) e dal 1988 è responsabile del Poliambulatorio Thuya, in cui si occupa del trattamento di Sovrappeso ed Obesità in età adulta ed infantile, Disturbi del Comportamento Alimentare e alimentazione in particolari fasi della vita (gravidanza, allattamento, menopausa…) ed in particolari condizioni patologiche.

Negli anni 1999/2002 ha conseguito il “First e il Second Certificate of professional training in eating disorder and obesity” frequentando il corso teorico-pratico nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e dell’obesità. Nel 2008 ha conseguito il Diploma biennale di Master Internazionale di II Livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica di Ancona e nel 2014 ha ottenuto il Diploma di “Lifestyle Trainer – Esperto nel miglioramento dello stile di vita” presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna.

Presso il Centro Medico Clesis esegue visita dietologica, elaborazione del programma alimentare, anche in caso di alimentazione per lo sport.