In seguito al guasto elettrico che, nella giornata di ieri, ha colpito la società Sogei, che gestisce diverse piattaforme telematiche statali, tra cui quelle relative all’emissione dei Green Pass, i certificati di malattia INPS e l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico, informiamo i pazienti che non ci è stato possibile inviare per e-mail le ricette emesse nella data di ieri, 30 marzo 2022.
Tutt’ora, il sistema non sembra essere del tutto ripristinato e sta funzionando a singhiozzo, per cui è possibile che venga inviata solo una parte dei farmaci richiesti.
Invitiamo quindi i pazienti a ritirare il cartaceo presso la segreteria, in quanto non possiamo assicurare che nuovi tentativi di invio delle e-mail vadano a buon fine.
Trattandosi di un guasto che ha coinvolto i sistemi a livello nazionale, non possiamo fare altro che attendere che la società Sogei comunichi il rispristino del funzionamento a pieno regime delle piattaforme che gestisce.
Ci scusiamo per il disagio.