Avvisiamo i pazienti che il 31 ottobre 2022 scadranno tutti i piani terapeutici dei farmaci per cui sono obbligatori.
Al momento, non abbiamo ricevuto comunicazioni istituzionali riguardo un’eventuale ulteriore proroga automatica dei piani terapeutici, come invece è avvenuto fino ad oggi stante la situazione di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid19.
Pertanto, abbiamo attivato un servizio di notifica automatica riguardo le scadenze dei piani terapeutici. A partire da ottobre, all’inizio di ogni mese, i pazienti che hanno piani terapeutici in scadenza e di cui abbiamo un contatto e-mail riceveranno un’e-mail che li informa della scadenza del piano terapeutico e delle modalità di rinnovo. Per i pazienti che non hanno indirizzi e-mail in cartella, verrà inserito un messaggio nelle buste al momento della richiesta dei farmaci.
Il servizio è già stato attivato e in questi giorni i pazienti con piani terapeutici in scadenza il 31/10/2022 hanno già ricevuto le prime notifiche o le riceveranno entro la fine della settimana.
Nelle prossime settimane verrà inserito anche un servizio di richiesta delle scadenze dei propri piani terapeutici; ne daremo notizia al momento dell’attivazione.
In caso dovessimo ricevere successivamente notizie istituzionali riguardo eventuali proroghe automatiche, ne daremo notizia tramite questo canale.