Da oggi è possibile caricare i referti da inviare alla segreteria tramite il modulo per la richiesta delle ricette, a questa pagina.

È sufficiente compilare il modulo con i dati del paziente di cui si allega il referto, e caricare il file, preferibilmente in formato PDF, tramite l’apposito campo, di cui potete vedere un esempio nell’immagine qui sotto:

Il campo per il caricamento del referto appare in questo modo.

Cliccando su “Scegli file” si apre una finestra che permette di scegliere il file, precedentemente salvato sul computer o sul telefono.

È preferibile l’invio di file PDF per la loro maggiore leggibilità. I PDF sono facilmente ottenibili anche da fotografie scattate con lo smartphone tramite apposite app, per esempio Adobe Scan (che la segreteria ha testato a questo scopo):

In questo modo, è possibile creare un file in PDF anche da diverse immagini (che possono essere tagliate, per esempio per eliminare gli sfondi) e salvarlo sul dispositivo, per poi caricarlo nel nostro modulo.

Per chi non volesse usufruire di questa modalità, è necessario presentare una fotocopia del referto in segreteria. Non verranno più accettati gli originali.

Vi chiediamo infine di non inviare più i referti sulla casella di posta del Centro, ma di utilizzare il modulo. In questo modo, le comunicazioni di tipo medico saranno indirizzate a una specifica casella di posta, lasciando libera la casella principale per le numerose comunicazioni di tipo amministrativo e organizzativo che riceviamo.

Grazie della collaborazione!