Condividiamo alcuni link utili, forniti ufficialmente da ATS, per l’accesso ai punti tampone.

  • Punti tampone per studenti, docenti e personale scolastico: studenti, docenti e personale scolastico che necessitano di tampone possono presentarsi ai punti indicati con autocertificazione (scaricabile dal sito ATS o richiedibile al proprio medico; presto scaricabile anche dal sito Clesis).
  • Strutture private e pubbliche che eseguono tamponi: il tampone può essere eseguito a carico del Sistema Sanitario Regionale per cittadini positivi solo con prescrizione del medico; le strutture private (extra SSR) possono eseguire tamponi per motivi personali, di lavoro o esigenze di viaggio. Ricordiamo sempre di specificare se si è sintomatici.
  • Farmacie: ricordiamo di contattare sempre la farmacia specificando se si è sintomatici e/o se ci sono stati contatti con positivi accertati. Alcune farmacie, infatti, svolgono il servizio solo per l’emissione del Green Pass base, pertanto è fondamentale informarsi preventivamente chiamando i numeri di telefono indicati.

È possibile poi visualizzare il referto del proprio tampone tramite le modalità descritte in questa pagina; ricordiamo che anche chi è in possesso di Carta di Identità Elettronica può effettuare l’accesso al proprio fascicolo sanitario, anche senza avere lo SPID o la OTP emessa da ATS. È sufficiente selezionare “ACCEDI”, cliccare sul pulsante “ENTRA CON CIE” e poi nuovamente su “ACCEDI”, seguendo le istruzioni a video.