ASST Mantova, in collaborazione con Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha organizzato per il 25 maggio 2022 una giornata di servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti dedicati al mal di schiena, un’esperienza comune e per questo spesso banalizzata e sottovalutata.

ASST Mantova fa parte da anni della rete dei Bollini Rosa di Onda, un riconoscimento che la fondazione utilizza per premiare quelle strutture che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Per il 2022, l’iniziativa coinvolge le reumatologie degli ospedali con Bollini Rosa, con un interesse particolare al sintomo del mal di schiena: le pazienti possono quindi usufruire di consulenze telefoniche gratuite con i reumatologi della Riabilitazione Specialistica di Borgo Mantovano. Il 25 maggio dalle 12 alle 13 è possibile chiamare lo 0386-717253 per un colloquio con gli specialisti della struttura. Il colloquio servirà a capire la natura del sintomo, permettendo quindi un intervento più tempestivo laddove si rivelasse necessario.

L’iniziativa è patrocinata dalla Società Italiana di Reumatologia (SIR) e dall’associazione Reumatologhe DOnne (ReDo) e del contributo non condizionante di Novartis.