La dottoressa Luana Salvagni ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma nel 2012, specializzandosi poi in Chirurgia Maxillo Facciale nel 2018.
È stata relatrice in alcuni congressi ed è autrice di pubblicazioni scientifiche nell’ambito della chirurgia maxillo-facciale.
L’ambito di interesse principale della sua attività chirurgica riguarda il trattamento in urgenza e in elezione dei traumi maxillo-facciali e dei loro esiti, la chirurgia oncologica e ricostruttiva del distretto cervico-facciale, la gestione e il trattamento delle paralisi facciali, la dismorfosi maxillo-mandibolare e la chirurgia orale.
In passato, ha lavorato pressi i reparti di Chirurgia Maxillo-Facciale degli Spedali Civili di Brescia, dell’Ospedale Maggiore di Parma e dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze; ha svolto inoltre un’esperienza di volontariato con “Progetto Sorriso nel Mondo” presso il S.Vincent De Paul Hospital, sick centre Hospital, a Mymensingh, in Bangladesh.
Ha seguito corsi di aggiornamento circa medicina e chirurgia estetica.
Attualmente lavora come Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale degli Spedali Civili di Brescia.
Presso il Centro Medico Clesis esegue prima visita chirurgica maxillo-facciale e visita chirurgica maxillo-facciale di controllo.
Visita anche bambini a partire dai 5 anni di età.