Il dottor Davide Sinicropi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2017, e si è successivamente specializzato in Medicina Interna nel 2023.
Ha seguito diversi corsi, tra cui il corso avanzato di Lipidologia Clinica della SISA Lipid Academy, il Corso teorico avanzato di eco-color doppler vascolare addominale e periferico della SIUMB, e ha conseguito i diplomi di Soccorritore, di Impiantatore di accessi venosi centrali ad inserimento periferico (PICC) e Midline e il diploma di NIV.
Ha inoltre partecipato a numerosi altri congressi sia regionali che nazionali presentando poster di studi condotti presso la UOC di Medicina Interna di Messina, e ha contribuito a progetti nazionali come il PROGETTO LIPIGEN durante la frequentazione presso il centro di riferimento per la diagnosi e terapia delle dislipidemie del Policlinico di Messina; è inoltre co-autore di studi scientifici pubblicati su importanti riviste del settore.
Tra il 2020 e il 2021 ha ricoperto la carica di Dirigente Medico nel Reparto Covid della UOC di Malattie Infettive Policlinico Universitario G. Martino di Messina; da maggio 2022 è Dirigente Medico nel reparto di Medicina Generale dell’ospedale di Asola, dove lavora tuttora.
Presso il Centro Medico Clesis esegue: visita specialistica internistica (prima visita e controllo), visita specialistica internistica per dislipidemia (prima visita e controllo), visita specialistica epatologica (prima visita e controllo), elettrocardiogramma, ecocolordoppler dei tronchi sovraaortici a riposo (TSA), elastografia epatica (fibroscan).