In considerazione del pensionamento della drssa VOLPI Patrizia, l’ATS della Valpadana ha stabilito le modalità di copertura assistenziale per i pazienti che non hanno effettuato il cambio medico, in attesa dello sblocco del massimale di pazienti per la drssa Pistoni Anna.
Da oggi, 1 dicembre 2022, i pazienti hanno la possibilità di effettuare la scelta di un nuovo medico con disponibilità, anche interno al Centro Medico Clesis, senza dover presentare alcuna accettazione da parte del nuovo medico; per procedere alla scelta del nuovo medico:
- è possibile recarsi presso l’Ufficio Gestione Assistiti di ATS (Via Schiantarelli 3, Asola) con tessera sanitaria e fotocopia della carta di identità;
- i pazienti con accesso al fascicolo sanitario elettronico possono procedere alla scelta direttamente online;
- è possibile effettuare la scelta anche presso le farmacie presenti sul territorio.
I pazienti senza copertura assistenziale possono rivolgersi al Centro Medico Clesis per le necessità non differibili, contattando la segreteria allo 0376-710339, che provvederà a indirizzare il paziente a uno dei medici disponibili.
Per quanto riguarda le richieste di farmaci, chiediamo ai pazienti senza copertura assistenziale di non inviare le richieste tramite il sito né tramite sms, ma di utilizzare temporaneamente la busta. Tale situazione perdurerà solo ed esclusivamente per il mese di dicembre.
A partire da gennaio 2023, i pazienti ancora senza copertura dovranno obbligatoriamente effettuare la scelta del nuovo medico e non potranno più essere effettuate visite e/o emesse prescrizioni in regime di prestazione occasionale.