La dottoressa Erika Ferrari, laureata in Medicina e Chirurgia a Brescia nel 2016, si è specializzata in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha iniziato la propria esperienza presso il Policlinico Universitario G. Rodolico di Catania e gli Spedali Civili di Brescia, dove si è occupata principalmente di chirurgia della colonna vertebrale (ernie del disco lombari e cervicali, stenosi del canale lombare, spondilolistesi, fratture vertebrali), di tumori cerebrali (benigni e maligni) e di idrocefalo dell’adulto e del bambino. Ha proseguito la formazione presso la Clinica Neurochirurgica del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, dove ha sviluppato esperienza nella chirurgia vascolare complessa (aneurismi, malformazioni arterio-venose cerebrali e spinali, angiomi cavernosi) e nella chirurgia pediatrica (mielomeningocele, malattia di Chiari, tumori della fossa cranica posteriore).
È autrice di pubblicazioni scientifiche ed è stata relatrice in congressi nazionali e internazionali.
È membro attivo della SINch (Società Italiana Neurochirurgia) e dell’EANS (European Association of Neurosurgical Societies).
Attualmente lavora presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia come neurochirurgo.
Presso il Centro Medico Clesis esegue prima visita neurochirurgica e visita di controllo.