Il dott. Giulio Morini è uno psicologo e psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia ipnotica e membro di AMISI (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi). È inoltre formato in DBR (Deep Brain Reorienting), una tecnica innovativa nata dalle neuroscienze per trattare i traumi più profondi, ma che può essere applicata a qualunque tipo di esperienza negativa non risolta, e in terapia ipnotica neo-ericksoniana, applicabile in diverse situazioni di interesse clinico come disturbi d’ansia, fobie, attacchi di panico, depressione, disturbi dell’alimentazione e disturbi della sfera sessuale.
Si occupa di diversi disturbi di rilevanza clinica ed è specializzato nel trattamento del
trauma e nel trattamento del dolore emotivo che scaturisce dalla perdita e dall’abbandono, e nello specifico di ansia, fobie, attacchi di panico, disturbi del sonno, depressione, trauma, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating), disturbi della sfera sessuale, disturbi somatoformi (dolori fisici, mal di testa, dolori gastrointestinali senza causa organica), terapia di coppia.
Presso il Centro Medico Clesis esegue prima visita psicologia ed eventuale ciclo di psicoterapia in base alle esigenze del singolo paziente.