Per consultare le disponibilità per prestazioni specialistiche con il Sistema Sanitario Nazionale, è possibile effettuare una ricerca sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico a questo indirizzo: https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/
È sufficiente digitare le prime lettere della prestazione richiesta e selezionare quella corretta. Specificare poi la ATS di preferenza (quella relativa alle province di Mantova e Cremona è ATS Valpadana). In alcuni casi il sistema chiede se si tratta di una prestazione di primo accesso o in controllo/follow up: controllare eventuali diciture sulla ricetta e premere “Ricerca”.
Il sistema restituirà le disponibilità per la prestazione richiesta nella ATS di preferenza e, in alcuni casi, sarà possibile effettuare la prenotazione direttamente dal sito, anche se non si è in possesso delle credenziali di accesso.
ATTENZIONE: le disponibilità segnalate potrebbero non corrispondere a quelle effettivamente presenti al momento della prenotazione. La ricerca consente comunque di vedere in quali strutture è possibile effettuare la prestazione e contattarle direttamente per procedere alla prenotazione.
PER PRENOTARE PRESTAZIONI IN LIBERA PROFESSIONE IN OSPEDALE: 0376 201715
PER PRENOTARE VISITE PRIVATE PRESSO CLESIS: 0376 710339

La Carta Nazionale dei Servizi rappresenta una straordinaria innovazione nel rapporto tra Regione Lombardia ed i suoi cittadini, consentendo una nuova e più immediata modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione lombarda.

La Carta sarà utilizzata dal cittadino per tutti i rapporti con le varie articolazioni della P.A. ed ha la sua prima pratica applicazione quale strumento di accesso ai servizi socio-sanitari.
La Carta  è la chiave di accesso al Portale del Sistema Sanitario Regionale.

Dal maggio 2005 i Medici del Centro Medico CLESIS hanno aderito  al progetto della Regione Lombardia CRS-SISS che realizza una rete di collegamento informatico tra  Aziende Ospedaliere,  ASL,    Case di Cura,   RSA ,  Contact Center Regionale ( Centro unico di Prenotazione )  e altri Medici aderenti al progetto.
Per maggiori informazioni, potete consultare la sezione apposita del sito della Regione Lombardia www.crs.lombardia.it